Spicchi® per Kid Pass: set di mobiliGioco per bambini

kipass colori

SpicChi è un set di mobiliGioco per bambini disegnato per Kid Pass: mobili dove ci si può sedere, disegnare, dormire, distendere e fantasticare + Gioco : oggetti che si possono sfruttare liberamente e con creatività…

E ora SpicChi è disponibile su  Kiddy design !
IMG_7538

 

Chi ha avuto modo di vedere una bambina o un bambino giocare autonomamente, si sarà accorto che spesso gli oggetti preferiti sono oggetti d’uso quotidiano reinterpretati secondo la necessità del momento: una borsa, una caffettiera, una scatola…qualcosa su cui esercitare la propria capacità di inventare una storia.kit spiChi completo sul tappeto Dall’incontro con Marianna Vianello, CEO di Kid Pass, nasce l’idea di creare un kit per allestire uno spazio a misura di bambino. Non solo una piccola sedia e un piccolo tavolo, ma una serie di oggetti tutti da interpretare

schizzi 02

I materiali sono naturali e sani (legno), trattati con sostanze certificate atossiche, nel rispetto per l’ ambiente e la salute del bambino.

Quest’ idea, sviluppata con l’architetto Andrea Zanchettin,  prende la forma di Spicchi : due mobili contenitori semicilindrici , che contengono, come una matrioska, altri pezzi mobile-gioco e un tappeto ripiegato in feltro.

Il progetto presentato da Kid Pass ha vinto il bando della Camera di Commercio di Venezia “Percorsi di sviluppo creativo”2014.

 

Spicchi con logo kp

 

The project is a collaboration with Kid Pass http://www.kidpass.it/. I met Marianna Vianello, kidpass CEO,  she would like a project for setting a children dedicated corner.        

The idea and the forniture design was developed with Architect Andrea Zanchettin.

This kids corner creates an exclusive space for children, where they can stay, relax and play also in public spaces, where otherwise would not have a place.

We designed playful objectsthey stay one inside each other. Spicchi have a form that responds to different functions: a table that could be a chair or a box, an object to be interpreted.

We use natural materials (wood) and non-toxic paintings. 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...